La corona dentale è una soluzione perfetta, che dà ottimi risultati estetici e protegge il dente da varie infezioni, lo rende più resistente ed evita fratture, e migliora la funzione masticatoria.
Innanzitutto, il dente viene preparato per l’applicazione della corona, adattata alla sua forma. Prima di essere incapsulato, il dente deve essere devitalizzato per evitare fastidi o dolori; successivamente, verrà levigato, eliminando una parte del suo smalto. Infine si ricostruisce con un perno endocrino e si riempie fino al giusto spessore per facilitare l’inserimento dell’incapsulamento della corona.
Successivamente viene presa l’impronta e viene realizzata la corona artificiale; mentre i nostri tecnici in laboratorio completano il picco finale, viene applicata una corona provvisoria.
L’ultimo passaggio del processo consiste nell’applicare la corona definitiva perfettamente aderente alla base del dente, che verrà cementata al dente sottostante (o impianto) con materiale adesivo unico.
Sull’impianto viene applicata anche la corona singola. L’impianto funziona come una nuova radice artificiale per la corona che sostituisce il dente mancante.
Le corone in Florentia Dent sono realizzate rispettando la forma e il colore naturale dei denti, migliorando l’estetica del sorriso.